Novità 2024: Il Raduno delle Maschere Accoglie i Bambini in un’Esperienza Unica!

🎉🎭 Grande Novità al Raduno delle Maschere Italiane 2024! Mani all’Opera: Mostra e Laboratori della Cartapesta per Scolaresche e Famiglie.

Siamo lieti di annunciare che quest’anno al Raduno delle Maschere Italiane mettiamo ancor più al centro i bambini, le scolaresche e le famiglie! 🌟💫 Dall’11 al 18 maggio, a PARMA, saranno attivati Laboratori dedicati alla cartapesta, dove i più piccoli potranno esplorare il magico mondo della lavorazione della carta, grazie alla collaborazione con l’Associazione AL CASTLEIN di Castelnovo Sotto (RE)! 🖌️👧👦 I Laboratori si svolgeranno a fianco della Mostra della cartapesta che anticiperà l’evento, presso la Sala Cecilia del Laboratorio Aperto Complesso San Paolo, vicolo delle Asse 5 Parma, mettendo in luce il processo creativo che porta dalla cartapesta alle maschere che tanto amiamo!

Ma le novità non finiscono qui! A NOCETO (PR), ben 200 bambini della Scuola Primaria e Secondaria sono già attivi da inizio anno per l’elaborazione della Maschera ufficiale del Comune. Questa straordinaria iniziativa coinvolge i più piccoli nel processo creativo, permettendo loro di esprimere la propria fantasia e il talento nell’elaborazione di una maschera unica e originale, coinvolgendo tutta la comunità in un’affascinante avventura creativa! 🎭✨

In questo modo viene trasmesso ai bambini, non solo abilità artigianali, ma anche un profondo legame con la cultura delle maschere e la tradizione italiana.

Non vediamo l’ora di condividere con voi queste meravigliose iniziative che rendono il Raduno delle Maschere Italiane a parma 2024, un evento unico nel suo genere, unendo cultura, tradizione e divertimento per tutta la famiglia! 🏫👨‍👩‍👧‍👦

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti e dettagli su come partecipare! Non perdete l’opportunità di vivere insieme a noi questa straordinaria esperienza!

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi