Domenica 19 maggio scopriremo insieme come sarà la Maschera ufficiale del comune di Noceto!

A Noceto, domenica 19 maggio, le Maschere verranno accolte dalle Autorità e dal pubblico. La giornata proseguirà con la sfilata per le vie del Centro a partire dalle ore 11,00. I figuranti si esibiranno ancora con gag e sketch, mettendo in scena un teatro di strada per portare allegria e festosità al pubblico al seguito.

Un’importante iniziativa ha coinvolto e preceduto la manifestazione di Noceto, ai bambini della scuola primaria e secondaria è stato rivolto l’invito del Comitato Organizzatore di Maschere Italiane a Parma a creare la maschera originale che potesse rappresentare il loro Comune, le sue tradizioni, la sua storia e cultura. Stimolo molto apprezzato da tutti i bambini, caldeggiato dalla locale Amministrazione e Istituto Scolastico, ha dato vita a decine e decine di opere, tutte belle e ricche di fantasia, tra le quali è stata eletta la Maschera di Noceto.

Alle ore 15,30, sarà il momento della premiazione dei bambini di Noceto che hanno partecipato al concorso per creazione della maschera del territorio, da parte dello Dsévod, Maschera di Parma. A tutti un attestato di partecipazione per l’impegno dimostrato.

Chi sarà il vincitore del concorso? Non vediamo l’ora di svelare il mistero! Dopo una domenica mattina piena di sfilate e divertimento per le vie del paese, Vi aspettiamo numerosi per un’emozionante pomeriggio alla Rocca! 🎉✨ Un caloroso ringraziamento a tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze di Noceto che hanno partecipato al concorso per creare la Maschera di Noceto!

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi