edizione2022

MASCHERE ITALIANE A PARMA

manifestazione maschere italiane a Parma 2022

La manifestazione Maschere italiane a Parma, giunta alla 9° edizione, coniuga la piacevolezza di uno storico spettacolo e l’utile fine di valorizzare il patrimonio culturale e sociale di un territorio, mantenendo inalterata la voglia di valorizzare e promuovere il ruolo della maschera allegorica come sintesi espressiva del binomio “Tradizioni” e “Tipicità” delle comunità locali nella storia e nel territorio italiano.

La manifestazione maschere Italiane unisce cultura e spettacolo, tradizioni e storia, prodotti e produzione; collabora cioè a mantenere vivo il patrimonio culturale italiano, fatto di tradizioni popolari, di dialetti, di prodotti tipici, di bellezze architettoniche ed ambientali, inoltre la manifestazione negli ultimi anni diventa sempre più anche attrazione turistica per Parma riconosciuta con l’istituzione del “Centro Nazionale di Coordinamento Maschere Italiane” come Capitale delle Maschere italiane.

Programma 21/22 MAGGIO

Sabato 21 MAGGIO 2022
ore 17,00 Sfilata
Inizio sfilata da Piazzale S. Croce ore 17,00 con arrivo in Piazza Ghiaia alle ore 19,00.
Percorso: Via d’Azeglio, Via Mazzini, Piazza Garibaldi, Via Cavour, Via Melloni, Piazzale della Pace, Piazza Ghiaia (arrivo previsto ore 19,00) Il percorso sarà accompagnato dal Gruppo Strumentale Bandistico di Felino che ci esibirà in performance nei luoghi più significativi dell’itinerario.

ore 19,00 Presentazione delle Maschere
ore 20,30 Cena delle Maschere aperta al pubblico: in Piazza Ghiaia
Costo della cena per il pubblico euro 25,00 (per acquisto biglietti rivolgersi: IAT, Famija Pramza- na, Circolo Aquila Longhi, Circolo Inzani, I Nostri Borghi). Per info e prenotazione cena tel: 3394380577

.

Domenica 22 maggio 2022
ore 11,30 Sfilata
Inizio sfilata da Parco Ducale, (Piazzale S. Croce), Ponte Verdi, Complesso Pilotta, arrivo in Piazza Ghiaia alle ore 12,30

Ti aspettiamo!

Per info e aggiornamenti:

www.maschereitalianeaparma.it
338.85.17.259

I commenti sono chiusi