Acquista il prezioso EX LIBRIS in ricordo della Manifestazione!

I20150511_174701n vendita, presso il Comitato Maschere Italiane a Parma, il prezioso EX LIBRIS realizzato in edizione limitata e numerata, della Manifestazione omonima, dall’artista Maurizio Boiani.

Il prezzo lancio di vendita (euro 45,00 cad) ha il fine di contribuire alla sostenibilità della manifestazione.

Per info sulla prenotaziona CLICCA QUI.


Il video allegato riprende il suggestivo momento in cui l’artista ha illustrato le tecniche per la realizzazione dell’EX LIBRIS, vera e propria opera d’arte: un’acquaforte a due colori, con tanto di torchio personale, inchiostri e tanta passione.

Attraverso la realizzazione di questa EX LIBRIS, Boiani, realizza una composizione accuratamente dettagliata che racconta una storia ricca di poesia, realizzata attraverso la tecnica incisoria e ad alta qualità di stampa calcografica.

Dal punto di vista storico gli EX LIBRIS nascono in Germania nella seconda metà del ‘400 come una stampa di piccolo formato, che in qualità di contrassegno personale di proprietà viene applicato ai libri per indicarne l’appartenenza ad una determinata persona, oppure alla biblioteca di un istituto o di una associazione e che, come in tempi precedenti blasoni e sigilli, ne convalida il diritto alla proprietà medesima, non solo con lo scopo di convalidare la proprietà dei libri ma anche con quello di decorarli.

 

 

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi