Grande successo per l’edizione 2022

maschere italiane gazzetta di ParmaLa manifestazione dopo due anni di assenza causa pandemia ha raccolto un grande successo sia di pubblico che nel parterre delle maschere intervenute, che tornano sempre con grande entusiasmo nella ns. città (raggiunto quest’anno il record di regioni presenti, ben 15).

Al Dsèvod, maschera di Parma, dal 2012 sta realizzando un Sogno, come lo definisce il suo attuale interprete, Maurizio Trapelli, ideatore e promotore del progetto “Maschere italiane a Parma” ed è Presidente del Comitato Promotore. Le Maschere Allegoriche non sono solo sinonimo di Carnevale, sono istituzioni che valorizzano territori, tradizioni, dialetti e tipicità; rappresentano una sorta di ponte verso quell’universo immaginifico e fantastico parallelo o superiore al mondo reale.

Grande risalto sulla stampa locale sia in termini di spazio che di approfondimento del ruolo della maschera. È stata creata un’anteprima con numerosi articoli dedicati nei giorni precedenti l’evento, a partire dalla conferenza stampa fino ad un’importante doppia pagina domenica, a manifestazione in corso e un’altra pagina intera lunedì, a rendicontazione e approfondimento dell’evento.

Grande risultato anche in campo nazionale dovuto al grande lavoro fatto sui social. In particolare sul canale Facebook e Instagram, pagine aperte per l’occasione, sono stati calendarizzati un numero importante di post che hanno fatto da apripista sia sulla cittadinanza che sul panorama nazionale delle Maschere.

Soddisfatti di quanto realizzato, il Comitato volge lo sguardo al futuro. La manifestazione ora mira a raggiungere un maggiore supporto da sostenitori e sponsor, allo scopo di un ulteriore salto di qualità, certi di offrire ai differenti soggetti una buona opportunità.

SCARICA: Rassegna stampa 2022 10.9 MiB

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi